We Are Dreamers supporta Fondazione Pangea ONLUS

WE ARE DREAMERS ha deciso di realizzare una speciale t-shirt con lo slogan DON’T FUCK WITH MY DREAM per sostenere in modo concreto Fondazione Pangea ONLUS, che in Italia si occupa delle mamme vittime di violenza domestica e dei loro bambini, permettendo loro di tornare a sognare.

Sostieni con noi Fondazione Pangea ONLUS acquistando la t-shirt che permetterà di realizzare laboratori ludo-pedagoci (arte terapia, danza terapia, pet therapy) che aiuteranno mamme e bambini ad elaborare la violenza subita per tornare a sognare insieme.

Pangea ONLUS

About Fondazione Pangea ONLUS

Fondazione Pangea Onlus lavora in Italia, in Afghanistan e in India per aiutare tutte quelle donne che hanno subito violenze e discriminazioni a iniziare una nuova vita, diventando moltiplicatrici di benessere per se stesse e per la propria famiglia. Il lavoro di Pangea si basa sull’Ascolto, l’Accoglienza e l’Accompagnamento, per aiutare le donne a ricostruire il proprio progetto di vita e ripartire da Sé. L’approccio è quello del “fare insieme” creando percorsi di fiducia reciproca e rispetto, generando una trasformazione personale, familiare e sociale nel tempo.

Il progetto Piccoli Ospiti - Troppi bambini assistono spaventati alle violenze che le loro mamme subiscono tra le mura domestiche, compromettendo in maniera gravissima il loro sviluppo e la loro crescita. Il progetto Piccoli Ospiti di Fondazione Pangea Onlus prevede azioni che assicurino l’accoglienza dei minori e delle madri in luoghi sicuri e che garantiscano percorsi di recupero del trauma per i bambini. I bambini e le mamme vengono aiutati a re‐instaurare una interazione e un rapporto positivi, rapporto fortemente minato dagli abusi subiti e assistiti, che possono portare a comportamenti violenti e devianti in età adulta. Attraverso azioni fondate sulla fiducia reciproca e sulla serenità e laboratori ludo-pedagogici (danzaterapia, arteterapia, sorrisoterapia, pet therapy), i bambini ritrovano la figura della madre persa a causa della violenza.